Avete mai sentito più volte la parola "Wall Street", ma non sapete davvero cosa sia? Se è così, questo articolo sarà sicuramente interessante per voi, perché vi dirà sicuramente di più su questa parola.
Wall Street: Kézako?
In realtà, Wall Street è il nome di una strada nella parte meridionale di Manhattan negli Stati Uniti. Infatti, questa strada inizia ad est della via principale di Madrid, orientata verso uno stretto degli Stati Uniti d'America situato nella grande metropoli di New York fino a Manhattan, attraversando parte del settore commerciale, il Financial District.
Le origini di Wall Street
In realtà, la storia di Wall Street ha le sue origini nel XVIII secolo, quando la successiva capitale di New York era sotto il dominio coloniale olandese degli Stati Uniti d'America. La capitale si chiamava quindi "New Amsterdam" (fondata soprattutto a Manhattan) e il trusteeship si chiamava anche "Nuova Zelanda". Sebbene il nome "Wall Street" abbia l'esistenza di un unico e identico muro, piuttosto che la strada moderna, le strategie di New Amsterdam designano due nomi distinti per questa strada. In ogni caso, "De Wall Street" (nome olandese) non si applica a un muro, ma a un gruppo coloniale che ha partecipato alla fondazione di New Amsterdam: le lingue francesi, nel senso che etimologicamente, in olandese, in un'occhiolino si chiama davvero "Waal". Certamente, nel 1630, il numero di abitanti della Nuova Zelanda era stimato in 300, la maggior parte dei quali proveniva dalla Vallonia.
Gli edifici essenziali di Wall Street
Wall Street ha molti edifici interessanti, molti dei quali sono considerati l'eredità storica della capitale di New York. Infatti, l'edificio della National City Bank Building è con il Palazzo Federale. Posto sotto l'amministrazione fiduciaria del National Park Service e iscritto in un autentico stabilimento anch'esso sotto l'amministrazione fiduciaria del Governo Nazionale d'America, fu costruito nel 1842 per cambiare un antico albergo nella metropoli di New York. L'edificio ha spesso cambiato missione e ora ospita alcune mostre. Una scultura raffigurante George Washington davanti a tutte le porte ci ricorda che in questo luogo il primo presidente dell'America tenne il suo discorso inaugurale nel 1789. Il suo stile greco Revival è in contrasto con le torri circostanti.